Chi siamo?

Siena Music Zine nasce da amanti della musica per amanti della musica: è una webzine che si pone l'obiettivo di creare su internet un punto di riferimento per la scena musicale senese. Nel dare vita a questo progetto la nostra volontà è quella di favorire la diffusione di tutto ciò che riguarda la musica, dando particolare rilievo a ciò che avviene all'interno della provincia di Siena, partendo dalla collaborazione con gli stessi gruppi e dei nostri lettori.
Ci promettiamo, compatibilmente con i nostri impegni:

  • di dare a ogni band che ce lo chieda la possibilità di mettere in download gratuito attraverso questa webzine i loro lavori, che provvederemo a recensire, al fine di dare maggiore risalto a chi ha poche possibilità di mettere in luce le proprie capacità,
  • di seguire e dare informazione di concerti ed eventi, sia per quanto riguarda Siena che realtà più grandi,
  • di collaborare con chiunque ce lo chieda per progetti di qualsiasi tipo, ovviamente nelle nostre possibilità,
  • di essere un portale aperto a tutto ciò che accade nella musica mondiale, dalle riflessioni sulle nuove tendenze musicali alla recensione di album e canzoni,
  • di seguire in secondo luogo tutto ciò che più in generale riguarda il mondo delle arti, dal cinema alle arti figurative e così via, ovviamente con il solito occhio di riguardo per la realtà senese.
Tra le nostre volontà c'è inoltre quella di fare di Siena Music Zine una sorta di tribuna, dove chiunque possa dire la sua in tema di musica. Per questo motivo, invitiamo caldamente chiunque abbia qualcosa da dire di inviarci il suo materiale al nostro indirizzo sienamusiczine@gmail.com, e noi - compatibilmente con la regole della comune decenza! - provvederemo a pubblicarlo.

Siena Music Zine è una webzine SENZA scopo di lucro. E siccome noi non ci guadagnamo nulla ci appoggeremo a piattaforme internet gratuite, come Blogspot, Facebook,  siti di file sharing e tutto ciò che ci sembrerà opportuno.

Da febbraio 2011 Siena Music Zine è affiliata a UniStrani WebRadio.


Lo staff di Siena Music Zine è composto dai seguenti, loschi individui:

Image and video hosting by TinyPic

Nicola (karmapoliceman)

Studia (?) storia dell'arte, ama spassionatamente la musica, e in particolare adora fare l'ipercritico e mostrare quanto ne sa più degli altri (non sulla musica, su tutto). Musicalmente il suo periodo d'oro è a cavallo tra gli '80 e i '90, ma è dell'idea che la musica vada sempre avanti, e guai ad attardarsi. Guai a toccargli i Radiohead e i My Bloody Valentine (o giù di lì).


Image and video hosting by TinyPic

Federico (Freddy)

Studia (!) storia dell'arte. Compone canzoni di dubbio gusto per i Vendemmia Tardiva e suona e canta (sempre con dubbio gusto) nel suddetto gruppo. Naturalmente portato a trovare quasi sempre qualcosa di buono in qualsiasi tipo di musica è invece assai intransigente in campo cinematografico e letterario. Fan del panino con salsiccia spalmata e stracchino.