Mandaci il tuo demo

Hai un disco o una canzone a cui vorresti dare più visibilità? Mandacelo! Compatibilmente con i nostri impegni lo recensiremo e ti daremo la possibilità di metterlo in download gratuito.

ATTENZIONE: devi essere il titolare della musica che ci invii. Se hai accordi con una casa discografica o con la SIAE devi prima contattarle. Da parte nostra non ci riterremo responsabili di eventuali infrazioni del materiale che ci sarà inviato.

Per farci avere il tuo materiale ci sono varie possibilità.

Puoi inviarcelo tramite mail a sienamusiczine@gmail.com in formato .zip o .rar, ma difficilmente ci riuscirai con un album di buona qualità audio, sarà troppo pesante. Ti consigliamo quindi di farne un file .zip o .rar, di caricarlo su un sito di file sharing e di inviarci il link per scaricarlo. Con ogni probabilità dovrai fare una breve iscrizione gratuita sul sito.

Il nostro preferito è Mediafire, perché conserva a tempo indeterminato i tuoi file. Gli altri, dopo un po' di tempo dall'ultimo download, li cancellano. Comunque, se proprio Mediafire ti facesse schifo ti consigliamo anche Megaupload, Rapidshare o Sendspace, ma ce ne sono una miriade, basta cercare su internet.

In pratica vai su uno di questi siti, carichi il file seguendo le istruzioni e una volta completato l'upload il sito ti fornisce un link attraverso cui è possibile fare il download. Tu devi inviare alla nostra mail sienamusiczine@gmail.com quel link.

Ma sia che tu ce lo invii via mail che tramitte sito di file sharing il punto è un altro: come deve essere questo file?

Deve essere un file .zip o .rar contenente:
  • la musica. Accettiamo SOLO file di formato mp3. Ce ne sono di migliori, ma indubbiamente sono i più versatili. Per quanto riguarda la qualità del file mp3 accettiamo materiale a qualsiasi bitrate, ma va da sé che è nel tuo interesse che la qualità sia maggiore possibile (ricordiamo che un file mp3 raggiunge al massimo i 320 kbps di bitrate).
  • una copertina. E se proprio non hai una copertina mandaci una tua foto, che ti devo dire! :D
  • se vuoi, i testi delle canzoni. Sono facoltativi, ma siccome a volte i demo non sono registrati benissimo ti consigliamo di inviarceli per evitarci errori di comprensione.
  • una breve biografia del tuo gruppo e qualche informazione o curiosità, se ce ne sono, sul materiale che ci stai mandando. Ti chiediamo ciò in modo che possiamo così arricchire la recensione.
  • dei contatti. E-mail, Myspace, Facebook, Twitter, Youtube... Tutto ciò che vuoi. Noi lo pubblicheremo;
  • se vuoi, qualsiasi altra cosa.
A quel punto ce lo fai avere al nostro indirizzo sienamusiczine@gmail.com ed entriamo in gioco noi, che ce lo ascoltiamo, ne facciamo la recensione e lo pubblichiamo.
Pubblichiamo TUTTO il materiale che ci arriva.
Una sola cosa: facciamo tutto ciò a tempo perso, quindi a seconda dei periodi ci potrebbe essere da aspettare un po'. Faremo del nostro meglio!




Se poi siete affezionati all'idea del supporto fisico e volete darci un cd / cassetta / vinile (ma noi preferiamo gli mp3, ve lo dico!) allora le possibilità sono due:

  • o abitate nella provincia di Siena, ragionevolmente vicino, e allora ci possiamo mettere d'accordo per una consegna di mano in mano,
  • oppure abitate in Culonia e non avete la possibilità di darci il cd, e a quel punto ci spedite il tutto.
In entrambi questi casi contattateci comunque via mail al nostro indirizzo sienamusiczine@gmail.com



Un'ultima cosa: noi NON conserviamo la musica, in quanto ci appoggiamo a siti esterni. Ok?

A voi!